case legno realizzazione

Case in legno

L’abitazione in legno all’avanguardia

Sono sempre più le ditte italiane che propongono case in legno che soddisfano le esigenze come una qualsiasi altra abitazione costruita con altri materiali .

La abitazioni in legno trovano il loro posto in tutte le aree del territorio italiano, non sono quelle montane. Le case in legno Milano sono da sempre associate alla vita in montagna, oggi non è più così.

Ma quali sono i vantaggi delle casa in legno rispetto a quelle costruite in mattoni? Dobbiamo considerare i diversi fronti in cui si evidenziano queste differenze.

La prima differenza tra legno e mattone

Le case in legno su misura sono più efficienti delle classiche abitazioni. Il legno per sua natura ha particolari caratteristiche che riducono il consumo energetico.

Il legno lamellare che viene utilizzato per costruire la struttura della casa in legno ha delle prestazioni altissime. Ha un grande potere isolante; resiste maggiormente in caso di terremoto; sopporta maggiormente gli incendi se paragonato a case in mattoni o in acciaio.

Altro punto che contraddistingue le case in legno ha relazione con la funzionalità.

Queste abitazioni sono progettate sulle richieste ed esigenze di ogni singolo cliente. L’acquirente può definire anche i minimi dettagli per poi essere costruite secondo la sua preferenza.

Essendo case prefabbricate si riducono i tempi di costruzione, risparmiando tempo, energia e personale.

Case in legno che dire della sicurezza e stabilità

La stabilità della casa in legno è uguale a quello delle normali abitazioni: per la costruzione di una casa in legno infatti servono appositi permessi edili. Le case in legno Milano pesano molto meno delle ccase in mattoni e cemento.

Le abitazioni in legno prefabbricate non hanno niente da invidiare alle normali case tradizionali. Si prestano ad una qualità superiore in caso di incendio e terremoto.