Costo rifacimento tetto

Finché non si presenta il problema a chi importa quanto costa rifare il tetto? Le risposte di Must Green per il Cantone Ticino o la Svizzera.

Must Green Sagl si occupa di rifacimento tetti ed opera abitualmente nel Cantone Ticino ed in Svizzera.

Il rifacimento del tuo tetto è un intervento da non prendere alla leggera, anzi richiede tempo, impegno e risorse, comprese quelle dal punto di vista psicologico che non immaginavi nemmeno.

Sicuramente riconosci che un tetto a posto e in perfette condizioni permette di vivere meglio senza aggiungere stress alla vita.

Un tetto con infiltrazioni, da controllare e riparare continuamente, che fa entrare acqua e freddo in inverno e caldo d’estate non è la soluzione migliore.

Ristrutturare casa con successo

Must Green Sagl si occupa di rifacimento tetti nella massima sicurezza, con personale qualificato ed attento ad ogni minimo particolare.

Quanto costa rifare il tetto?

Il ventaglio dei costi per il rifacimento del tetto è molto ampio. Ecco alcune variabili da considerare:

  • Devi rifare solo il manto di copertura oppure anche la struttura, sarà un tetto ventilato o tradizionale?
  • Che tipo di isolamento utilizzerai?
  • Che risultato intendi ottenere dal punto di vista dell’isolamento?
  • Sarà un sottotetto abitabile?
  • Installerai impianti quali un impianto fotovoltaico o solare termico?

Aggiungiamo il costo della sicurezza: ponteggio, gru. Se si tratta di un tetto in eternit devi aggiungere il costo di una ditta specializzata per la rimozione dell’eternit. Spese per il geometra che preparerà la pratica comunale e del tecnico che coordinerà la fase delicata della sicurezza.

Nota bene

Qualsiasi lavoro riguardante il tetto rappresenta quasi sempre un grande investimento. I materiali per il rifacimento hanno un costo allineato agli altri manufatti da costruzione ma quello che incide monto sul costo è la manodopera, solitamente più costosa rispetto ad altre lavorazioni, per la maggiore difficoltà che comporta lavorare sul tetto.

Guardando al lato positivo è chiaro che ne varrà la pena, si eviteranno problemi di umidità, ed il valore della casa aumenterà, e questo è un valore aggiunto per la nostra abitazione.

Costo rifacimento tetto? Soluzioni possibili.

Oggi sono disponibili sul mercato molteplici soluzioni, più o meno costose, per migliorare le condizioni del tetto. Fortunatamente, in questo caso le più economiche non sono necessariamente le peggiori, per cui puoi ottenere comunque buoni risultati senza investimenti eccessivi.
In sintesi le fasi attuative del rifacimento di un tetto sono queste:
  • Rimozione e smontaggio del tetto da sostituire, compreso legname e isolamento che verranno portati nelle discariche autorizzate a ricevere questi materiali di risulta,
  • installazione nuovo tetto,
  • isolamento termico,
  • lattoneria,
  • camini,
  • fermaneve ecc, ecc.
Il rifacimento del tetto è un’operazione ciclica, statisticamente almeno ogni 35/50 anni un tetto deve essere rifatto. La situazione si complica se andiamo ad aggiungere che anche il clima in questi ultimi anni è diventato estremo … piogge torrenziali e trombe d’aria a cui non eravamo abituati.

Se ti chiedi quanto costa rifare il tetto e stai cercando un’impresa … contatta Must Green, la qualità migliore al prezzo giusto.

Must Green Sagl è tua disposizione per trovare la giusta soluzione per risolvere i tuoi problemi di rifacimento tetti.

Articoli dal Blog