L’importanza del preventivo

Preventivo per rifacimento tetto in Cantone Ticino e Svizzera

Must Green Sagl si occupa di rifacimento tetti ed opera abitualmente nel Cantone Ticino ed in Svizzera. Chiedi un preventivo per il rifacimento del tuo tetto … senza impegno!

Perché chiedere un preventivo per il tetto?
Già dal significato stesso della parola “preventivo” comprendiamo che si tratta di qualcosa che serve per informare e tutelare chi acquista. Soprattutto per il rifacimento o la costruzione del tetto è importante avere un dettagliata previsione dei costi.
Se analizziamo inoltre l’etimologia del termine”preventivo” vediamo che deriva dal latino praevĕntus, part. pass. di praevenīre  ‘prevenire’. Chiedere un preventivo significa quindi anche cercare di evitare e prevenire problemi con imprese, artigiani, professionisti a cui affidiamo questo importante lavoro.
Ristrutturare casa con successo

Must Green Sagl esegue lavori di rifacimento tetto nella massima sicurezza, con personale qualificato ed attento ad ogni minimo particolare.

Il preventivo serve a tutelare le parti

Se stai decidendo di fare un intervento di manutenzione alla tua casa, che si tratti del rifacimento del tetto, di una ristrutturazione completa o della sostituzione di una finestra, prima di affidare il lavoro vorrai sapere sicuramente quanto ti costerà.
Contatterai le imprese specializzate chiedendo loro un preventivo di spesa per confrontarli e scegliere il migliore dal tuo punto di vista. Per ricevere dei preventivi che si possano davvero comparare è indispensabile che le imprese a cui hai affidato il compito di preparare un preventivo, facciano la quotazione dell’intervento basandosi tutti sulle indicazioni che tu gli hai fornito, per cui stessa tipologia di lavoro e stessi materiali.
L’ideale è avere un Capitolato Lavori o Computo Metrico, in questo modo sei sicuro che le imprese, dovendo utilizzare questo capitolato ti forniranno un preventivo di spesa comparabile con tutti i preventivi ricevuti.
Se si tratta di un preventivo tetto in legno, le imprese che interpelli devono sapere con precisione come intendi rifare il tuo tetto.

Conclusione

Prima di firmare il contratto sii certo di aver capito bene tutte le voci del capitolato, tipi e qualità dei materiali, consegna , scadenza, tempi di esecuzione, pagamenti, agevolazioni, detrazioni.

Il Computo Metrico per preventivo tetto in legno

Ricorda che  il costo richiesto per uno stesso lavoro varia notevolmente da un artigiano all’altro. Confrontando diversi preventivi puoi risparmiare del denaro.
Con la diffusione della vendita on-line anche le imprese stanno tentando di adeguarsi a questo nuovo modo di vendere, una cosa è vendere un bene, altra cosa quella di vendere on-line un servizio come il rifacimento del tetto o una ristrutturazione edile.

Il preventivo di un intervento simile, affinché sia reale e senza insidie, deve certamente essere fatto dopo un sopralluogo dall’incaricato dell’impresa che hai contattato che potrà vedere di persona tutti quei dettagli compresi eventuali problemi tecnici e altri parametri che gli permetteranno di formulare un “preventivo tetto” in legno che tenga conto di ogni cosa.

Gli ostacoli ed i problemi che a volte fanno aumentare il costo, non sono reali imprevisti ma normali situazioni di cantiere e lavorazioni, che l’impresa vuoi per negligenza o per inesperienza non è stata in grado di valutare in anticipo. E’ importante quindi che l’impresa effettui un sopralluogo e abbia visionato accuratamente i lavori da fare.

Articoli dal Blog